Ciao LucaeGiulia, grazie del feedback (sono Lucio dal profilo di coppia). Si, sono spaventato dall'inequità di un MMF, palesemente, non è una mia fantasia. Siamo tuttavia sicuri del rapporto tra noi che veramente negli ultimi anni è anche molto migliorato da un punto di vista comunicativo e sotto le lenzuola, comunque hai ragione, per me sarebbe "concederglielo", con l'accezione negativa del termine . Ora so che mi piace vederla "godere" con altri, so che non ho avuto alcuna gelosia, ma, in quel caso la condizione era di parità (insomma, per essere brutali, come si fa ad essere gelosi quando hai qualcuna che palesemente "ti vuole" e ti tiene occupato). Tuttavia ho voglia io di trovare il coraggio di farlo perché mi sono reso conto di come, almeno in 4, le paure che avevo palesato col post, non sono esistite. Non ho patito confronti con il Lui, anzi, mi sono quasi dimenticato che esistesse, veramente! in 3 non credo questo possa succedere. Ma voglio trovare il coraggio. La parte che più ha senso ed è importante per me di quanto scrivi è : divertente, ma dev'esserlo per tutti.
Non so quasi ammettere a me stesso, se ho paura che non sia divertente, o paura che lo sia, "addossandomi", da solo, aggettivi che avevi evidenziato nel tuo post "pensieri del lunedì", credendomi "sfigato", da solo. Insomma, di una esperienza in 4 quasi "mi vanto", in 3, credo non avrei quasi il coraggio di dirlo, mi giudicherei male.
E la cosa assurda è che tale giudizio negativo, che ho a priori su di me, non ce l'ho verso i Lui delle coppie come la Vostra, che anzi, ammiro per la loro autostima, sicurezza e capacità di dare, senza la pretesa di "ricevere nulla in cambio";
è su questo che voglio migliorare. Vi uso da psicologi🤣