Citazione da Angiolo
Il naturismo non dovrebbe mai essere associato all'erotismo. Fare sesso su una spiaggia naturista, come si vede in qualche filmato hard, magari con il contorno del pubblico, non è mai opportuno. In una località naturista ci sono persone giovani, anziane e bambini ed il naturismo è una liberazione dello spirito non un modo per cuccare. Altra cosa sono le località dove si fa dogging od incontri, chi ci va è consapevole e solitamente anche i soliti guardoni non sono bambini.
Ciao Angiolo
Sono d'accordo con te, naturismo ed erotismo sono due cose diverse, ma che possono essere complementari.
Pratico naturismo costantemente da più di vent'anni per piacere di vivere la possibilità di stare in connessione con la natura. È un piacere personale che mi appaga e mi fa sentire parte di un mondo libero e selvaggio, che rispecchia la mia identità.
Non sono mai andato con l'idea di cuccare, ma talvolta è capitato di fare incontri particolari che poi sono sfociati in erotismo. Sicuramente complice il tetto di stelle in una notte alle terme, oppure la luna piena in riva al mare.
Per la mia umile esperienza posso dire che, con la magia giusta della natura e l'incontro tra persone svincolate dal concetto del tabù, naturismo ed erotismo si possono incontrare senza necessariamente cadere nello squallido. E questo senza frequentare posti dedicati alle carneficine.
Personalmente credo che ci sia qualcosa di antico a unire naturismo ed erotismo, che gli riveste di misticismo e sacralità e, anche se vissuto in questi tempi moderni, ci trasporta in memorie ataviche libere dal peccato.
Poi (secondo me) erotismo e l'atto sessuale sono altri due aspetti diversi, ma anche loro complementari.
Anche trasgressione e perversione sono cose diverse, dipende sempre dallo spazio interiore da cui agiamo....ma evito di scrivere un altro tomo 😅.
Buona week end.